martedì 14 settembre 2010

Primo Derby Italiano in terra Tasmana

WEDNESDAY 15th of SEPTEMBER 2010

Breve "zompo" nel presente , giusto per raccontarvi brevemente una cosa che i miei poveri occhi hanno dovuto leggere stamattina.
Ahimè (per voi) il post non sarà così lungo, anche per la mancanza di tempo che ho in questo periodo (e vi prometto che ritornerò appena possibile a raccontarvi di alcune gite effettuate tempo addietro)...e soprattutto perchè tra poco me ne vado a correre una mezz'oretta visto che non ho allenamento, e....rullo di tamburi...ho da imparare assolutamente la canzone del club che va cantata in caso di vittoria.... lo so... io su questa cosa sono molto scaramantico (anche se il buon Zi Neni con le sue perle dell'ultimo anno riguardo la sfiga/fortuna, ha praticamente dato un taglio netto a tutto), perchè magari prima me la imparo, e poi la canto col cavolo.... però ahimè la devo sapere assolutamente a memoria per questo sabato che c'è la Gran Final........ed è qui che entrato in campo il buon Sir Chionna dall'alto della sua esperienza...."Beh...mentre te la impari te gratti contemporaneamente le palle"..... meglio di così....direi che proprio non si può!!!

Tuttavia...non vorrei troppo perdere il filo del mio discorso iniziale, e vorrei passare velocemente a questa breve news...

....Come ogni mattina (e l'orario può assolutamente variare dalle 10 alle 14...anche perchè in questi ultimi giorni di pieno stress/depressione pre-partenza, sto andando sempre a letto alle 5) me ne scendo in salone/cucina per bere il mio primo bicchierozzo di succo di arancia della giornata, e sfogliare contemporaneamente (con dizionario alla mano) il The Mercury per darmi un po' una leggera rinfrescata sulle notizie Tasmane e sulle quelle Australiane in generale.....e cosa ti trovo nella sezione "WORLD"..... toh.... una breve notizia quanto estremamente "gratificante" che riguarda il paese degli spaghetti, della pizza (non tanto del mandolino) quanto della Mafia.

Mi è sembrato quindi il minimo, aprire il cassetto, prendere le forbici, ritagliare l'articolo, e immortalarlo per bene per rendervi tutti mooooooolto partecipi.


Mi piace solamente riportare queste poche parole che evidenziano un'accurata quanto semplice sintesi del nostro "Capo del Governo"..... "Berlusconi , [....] AND IS KNOWN FOR HIS GAFFES".


E per chiudere.........solo un'ultima cosa.... a parità di articoli sul giornale qui in Australia (Maltino 1 - Piernano 1).... beh.... penso proprio che in quanto a soddisfazioni......di averne date forse più io agli italiani che magari hanno avuto il piacere di leggerle.......e anche se con Silvio ci vuole veramente poco.... permettetemelo di dire.... ma oggi mi sento di aver vinto una piccola battaglia personale!!!!
LI MORTACCI TUA!!!!!!

Un abbraccio a tutti quanti, ma oggi più che mai a quel nasone di Picchiaccio che compie gli anni..... Auguri Capità....!!!!



Maltino

1 commento: