venerdì 16 luglio 2010

The loooooong trip

Eccoci di nuovo tra noi.... pochi convenevoli, ed un breve accenno (si fa per dire) a questo viaggio che mi rimarrà dentro il cuore come il più lungo di sempre (ovviamente quelli che faccio ogni mattina in mezzo al traffico per andare in università sono un discorso a parte)!!!!!

Dicevamo...

...Arrivato all'aeroporto di Fiumicino alle 19 circa (e di questo ringrazio vivamente il buon Picchiaccio che mi è venuto a "raccattare" alla Stazione Ostiense) abbiamo preso un buon caffè in compagnia dell'irriducibile Rino accompagnato dalla First Lady e da quella sola di Lomansen!!!!
Giusto il tempo di due breve chiacchiere riguardanti il mio inserimento in famiglia (su come mi troverò, ma soprattutto le cazzate che farò e le stronzate che dirò in inglese) ed ecco che mi trovo in perfetta solitudine all'interno del Terminal!!!

Fatto il check-in.... passato al metal detector senza intoppi...e montato finalmente sull'aereo, mi appresto a sistemarmi nel mio seggiolino (vista la mia altezza possiamo chiamarlo così)....il tempo di prendere l'ipod e subito un'asiatico (non so bene di quale nazione fosse, ma appena sono entrato , non mi sembrava di essere sulla Fly Emirates, ma sulla Korean Air visto che c'era praticamente un buon 60% di musi gialli....ovviamente detto in modo non dispregiativo vista la mia enorme passione per le Asian Pussy) mi chiede di fare a cambio di posto, visto che voleva stare core a core col suo amichetto..... beh...sta mossa alla fine si è rivelata piuttosto vincente!!!
Alzo le natiche.... riprendo il mio zaino... e mi sposto accanto ad un ragazzo...apparentemente straniero anche lui.... ma solo per metà, visto che praticamente vive in Perth, ma ha il padre siciliano e la madre abruzzese e parla un discreto italiano.


Prime presentazioni..."Piacere Daniele"... "Piacere Paolo" (ad essere sincero ci siamo presentati dopo un'ora che stavamo parlando....e qui stendo un velo pietoso....) e iniziamo a scambiarci opinioni e pensieri riguardo la sua vacanzetta nella terra del BiancoRosso&Verdone e su quella che invece dovrò iniziare io nella terra dei Kangaroos!!!!
Alla fine tra una chiacchiera e l'altra il volo da Roma a Dubai si rivelerà più veloce del previsto e arriviamo a destinazione verso le 5:45, dove il Comandante dell'aereo farfuglia qualcosa come ..."il tempo a Dubai è sereno, la temperatura a terra è di 39 gradi.....ecc...ecc..."!!!
Mi soffermo un secondo a pensare... e mi chiedo.... "Ma ho sentito bene o me so rincojonito!?!?!?In finale non so manco le 6.....ma te pare che fa così caldo!??!?!".
Ebbene sì.... usciamo dall'aereo per montare sulla scaletta e mi arriva un getto d'aria calda mai sentito prima d'ora.... come se mi avessero puntato un phone sul collo....davvero una cosa impressionante!!!
Entriamo nell'aeroporto........e lo spettacolo...... una cosa mai vista prima d'ora..... fontane...mille intrecci di scale mobili...duemila negozi già in piena attività alle 6 di mattina e tutti curati nei minimi particolari...semplicemente "lo sfarzo totale"... come a dire....."Ah bello....qua c'avemo er sultano...mica quer coglioncello nano che assomiglia a Danny De Vito e se sente er padrone de sto c....." (avete capito.... mi fermo qui sennò poi mi censurano anche il blog, visto che in Italia è consuetudine bannare ogni forma di libera espressione)!!!


Una rapida colazione da Starbucks.....con caffè americano e tortina all'arancia e carote.......un altro paio di chiacchiere.....e prima di salutarci con l'intento magari di rivederci a Perth (se i soldi me lo permettono) un buon espresso con spremuta e sigarettina pre-cagatina (e vi posso assicurare che in quel di Dubai mi sono fatto rispettare alla grandissima).

Alle 10 monto sull'aereo diretto a Melbourne.... atmosfera, la stessa del volo precedente con hostess curatissime in ogni particolare (non come quelle poveracce della RyanAir che vengono sfruttate fino all'ultimo) , servizio impeccabile (e ovviamente non posso non pubblicarvi il menù che ci hanno servito durante il viaggio) e con un numero di asiatici di gran lunga inferiore al Boeing preso qualche ora prima.

Una sola nota negativa..... un ragazzino rompicoglioni...che ha pensato bene di emulare col suo pianto perenne gli acuti di Freddy Mercury per gran parte della durata del viaggio.... per
carità....se fosse stata un'oretta di volo...ci sto....ma alla fine sono state 14 ore.....per carità....avevo già intenzione di dormire praticamente nulla per evitare di risentire troppo il jet lag una volta arrivato ad Hobart....e anche qui ci sto.... ma se permetti posso decidere io di fare come cazzo mi pare e non di avere come unica alternativa, quella di gettarmi fuori con il paracadute per avere un po' di relax?!?!?

Comunque......tra un film e l'altro (e per chi non l'ha visto vi consiglio "Invictus" che mi è piaciuto veramente molto) arrivo finalmente a Melbourne.
Poi il volo per Hobart in confronto ai precedenti si può definire una "sciocchezzuola" ..... un po' come se ti devi fare 30 minuti di corsa e ti fermi al volo per allacciarti le scarpe.
Unica nota.....un vero spettacolo vedere la Tasmania dall'alto.... immense distese di verde abbellite da baie incontaminate.... e proprio mentre apprezzo questo paradiso terreste i primi brividi lungo la schiena.... che mi dicono....abbastanza sottovoce vista la stanchezza.....
"Cazzo Daniè...sei arrivato"!!!!!!!



Un abbraccio a tutti e alla prossima puntata del "Notiziario del Coglione"

Maltino


P.s.: Volevo ringraziare il buon Toni che con la sua esperienza londinese di un anno fa, mi ha fatto venire voglia di crearmi un blog tutto mio.... Grande Pisoooo!!!

2 commenti:

  1. OOOOhhhhhh!! grande commozione.. ti sto vicino pisè! e se me fai girà i cojoni ricomincio a scrive pure io ahahahsahshah!! tiè te c'ho messo pure la tag nella firma... daje bello e continua a scrivere sempre!!

    RispondiElimina
  2. Grande Pisooooo....ce lo sai che lo controllo sempre il tuo blog...quindi se pubblicare qualche post australiano, ti fa ritrovare la voglia e l'ispirazione per nuove considerazioni e letture, allora mi vedo ben spronato a continuare in questa direzione!!!! Te abbraccio forte bello de casaaaa!!!!

    RispondiElimina